Una notte a San Siro

Martedì 17 luglio, in prima serata su Rai2 e Radio2, andrà in onda lo speciale del concerto di Cesare Cremonini allo Stadio San Siro di Milano dello scorso 20 giugno: 55 mila persone per due ore e venti di musica in cui Cremonini, musicista, autore, show-man, unico per stile e talento, ha incantato il pubblico del Meazza con uno spettacolo “internazionale” in uno stadio tutto esaurito. Un appuntamento speciale che Rai2 proporrà in prima serata e che verrà diffusa in simulcast su Rai Radio2 .

Il concerto a Milano del 20 giugno, è stato l’evento dell’estate della musica dal vivo italiana e ha segnato, assieme ai tre concerti di Lignano, Roma e Bologna, una svolta fondamentale nella lunga carriera di Cesare, autore di un repertorio diventato, in questi diciotto anni di carriera, patrimonio collettivo della musica pop italiana.

Dalle canzoni storiche di Cesare fino al lavoro maturo e visionario dell’ultimo disco “Possibili Scenari”, il “miracolo pop” di Cesare Cremonini continua nello spettacolo evento dell’estate 2018: un palco di oltre sessanta metri e tre passerelle per abbracciare 55 mila fan accorsi a San Siro, più di venti scenografie diverse che si avvicendano in un percorso ispirato, artistico e mai banale, grazie a cinque giganteschi schermi - led tridimensionali.

Una documentazione unica della sua “prima notte a SAN SIRO”, quella che andrà in onda il 17 luglio, curata da chi ne è stato l’ideatore e l’attore protagonista: Cesare Cremonini.